Sito Web: www.soplaya.com

Settore: Marketplace & eCommerce

Città: Udine (Udine)

Bio: Soplaya è il mercato digitale dove i ristoratori acquistano direttamente dai produttori con un click, ottenendo un catalogo più ampio, consegne giornaliere senza ordine minimo e dati di acquisto. [Durante il COVID abbiamo lanciato anche un servizio di consegna a domicilio in 24 ore direttamente dal produttore] Soplaya è nata da un’esigenza personale: avendo costruito e venduto un “sistema operativo” per ristoranti a decine di clienti, volevamo connettere in rete i prodotti e i fornitori di tutti i ristoranti. E’ lì che ci siamo resi conto di quanto fosse obsoleta, inefficiente e poco trasparente l’intera catena di fornitura. Non esisteva nulla di simile a ciò che avevamo in mente, eccetto in Cina e noi eravamo il team giusto al momento giusto: così è nata Soplaya e dopo due anni abbiamo già centinaia di clienti felici in diverse città. Siamo un team con forti competenze digitali e domain expertise che ha portato il business in 2 anni a superare il milione di fatturato. Abbiamo ideato un modello logistico scalabile con costi e tempi di setup bassissimi, che conta già due unità operative, di cui la prima è a break-even e profitable. Abbiamo una crescita del +100% negli ultimi 4 mesi e clienti con volumi di spesa, retention, frequenza di acquisto e varietà di categorie di prodotti acquistati di gran lunga superiori a qualsiasi altra soluzione disponibile sul mercato. Stiamo accorciando, semplificando e rendendo sostenibile ed equa la filiera agroalimentare una volta per tutte. Nei prossimi mesi lanceremo le app Android e iOS per i nostri clienti. Nei prossimi due anni offriremo il nostro servizio in altre 10 città italiane e ci prepareremo all’espansione Europea. Inoltre amplieremo il nostro team e svilupperemo nuovi servizi per migliorare l’analisi dei dati di acquisto e di vendita dei nostri ristoratori e produttori. Le prossime big milestone? 1000 clienti e €10 mln di fatturato annuo.

Guarda le posizioni aperte di Soplaya